Confronta gli annunci

I nostri migliori immobili da acquistare

TOP

Appartement ˆ Genthod

  • CHF2'265'000
  • 6 ca
  • 2 ba
  • 193 m²
TOP

Villa ˆ Weggis

  • CHF2'300'000
  • 6.5 ca
  • 3 ba
  • 268 m²
TOP

Appartement ˆ Rothenburg

  • CHF1'170'000
  • 6.5 ca
  • 3 ba
TOP

Appartement ˆ Seewen SZ

  • CHF1'360'000
  • 6.5 ca
  • 3 ba
  • 184 m²
TOP

Maison ˆ Pratval

  • CHF1'135'000
  • 6.5 ca
  • 3 ba
  • 160 m²
TOP

Appartement ˆ St. Silvester

  • CHF895'000
  • 6.5 ca
  • 3 ba
  • 174 m²

Immobiliare in Svizzera

Il bene immobile è una proprietà che comprende terreni con una casa di costruzione, così come risorse naturali come acqua, legno, miniere, ecc. Tutti i mezzi investiti nel settore immobiliare svizzero (nell’edilizia o nell’edilizia) sono considerati anche come immobili. L’atto di vendita o acquisto di proprietà può essere chiamato il settore immobiliare in svizzera.

Proprietà residenziale

Le proprietà residenziali hanno generalmente una struttura unifamiliare o plurifamiliare che può essere occupata.

Le residenze potrebbero essere raggruppate in base al se e al modo in cui sono collegate alle residenze e ai terreni dei vicini. Diversi tipi di alloggio possono essere utilizzati per lo stesso tipo fisico. Ad esempio, le residenze collegate possono appartenere a una singola entità e possono essere affittate o detenute separatamente con un accordo che copre la relazione tra unità e aree di interesse.

 

Immobiliare svizzera francofona

È comune che un intermediario fornisca ai proprietari immobiliare svizzera francofona un supporto dedicato alle vendite e al marketing in cambio di una commissione. In Nord America, questo intermediario è chiamato un agente immobiliare svizzero, mentre nel Regno Unito, l’intermediario è chiamato un agente immobiliare svizzero.

Comprare immobiliare svizzero

Stai pensando di investire direttamente in immobili in affitto? Molte persone sono sempre più preoccupate per le quotazioni di titoli azionari e obbligazionari – non sei solo. Diamo prima un’occhiata ad alcuni dei vantaggi di diventare proprietario di una casa.

Reddito: con azioni e obbligazioni che generano circa il 2%, uno dei principali vantaggi del settore immobiliare svizzero è la capacità di generare reddito significativo senza dover vendere il proprio investimento. È possibile generare rendimenti elevati a singola o doppia cifra sul flusso di cassa, anche con un mutuo.

Immobiliare svizzero

Protezione contro l’inflazione: non solo comprare immobiliare svizzero immobiliare può fornire un buon reddito, ma il suo reddito segue naturalmente l’inflazione. L’inflazione può anche aumentare il valore degli immobili e ridurre il reale peso del debito ipotecario nel tempo. Per questi motivi, questo può essere un ottimo modo per evitare la possibilità di un aumento dell’inflazione, che generalmente colpisce sia le azioni che le obbligazioni.

Effetto leva: storicamente, l’apprezzamento immobiliare e il reddito da locazione hanno sottoperformato l’apprezzamento azionario e il reddito da dividendi. Ciò che dà un vantaggio al settore immobiliare è la possibilità di beneficiare della leva finanziaria dell’acquisto con denaro preso in prestito a tassi di interesse relativamente bassi.

Ad esempio, se si deposita il 20% su una proprietà di CHF 100.000 e il valore si apprezza del 3%, si ottiene effettivamente un rendimento del 15% (CHF 3,000 suddiviso in CHF 20.000). Naturalmente, è possibile acquistare azioni a margine, ma i tassi di margine sono più elevati e non sono deducibili dalle tasse. Potresti anche essere costretto a vendere i tuoi titoli mentre sono deboli per soddisfare una richiesta di margine.

Benefici fiscali: anche gli immobili hanno molti vantaggi fiscali. In primo luogo, è possibile detrarre costi come interessi ipotecari, imposte patrimoniali e ammortamenti dalle imposte e persino utilizzare “perdite” in eccesso per ridurre altre imposte. Se vendi una proprietà, puoi differire l’imposta sulle plusvalenze reinvestendo i proventi in un’altra. Quando muori, i tuoi eredi possono ereditare la proprietà e venderla senza pagare tasse su tutto il valore della tua vita.

 

Categorie principali

Custodie / unità multiple collegate

Piatto (Svizzera) – Una singola unità in un edificio a più unità. Spesso visto in edifici a più piani.

Casa plurifamiliare – Spesso vista in singoli edifici a più piani, dove ogni piano è un appartamento o un’unità separati.

Casa a schiera (Row House) – Un numero di edifici singoli o multi-unità in una fila continua con muri condivisi e senza spazi intermedi.

Condominio (Svizzera) – Un edificio o complesso, simile ad appartamenti, di proprietà di privati. Le aree comuni e le aree comuni del complesso appartengono e sono condivise congiuntamente. 

Nel Svizzera ci sono anche condomini a schiera. L’equivalente britannico è un condominio.

Cooperativa: un tipo di proprietà multipla in cui i residenti di un complesso residenziale a più unità partecipano alla società cooperativa, dando a ciascun residente il diritto di occupare un determinato appartamento o unità.

Abitazioni bifamiliari

Duplex – Due unità con un muro condiviso.

Alloggio indipendente

Casa indipendente o indipendente

Alloggi portatili

Caravan residenziali – Una residenza a tempo pieno che può essere (anche se forse non in pratica) mobile su ruote.

Case galleggianti – Una casa galleggiante

Tende – Di solito temporanee, con un tetto e pareti fatte solo di tessuto.

La dimensione di un appartamento o di una casa può essere descritta in piedi quadrati o metri. Negli Svizzera, questo include l’area “spazio vitale”, escludendo il garage e altri spazi non viventi. 

La figura del “metro quadrato” di una casa in Europa può indicare l’area totale delle pareti che circondano la casa, compresi tutti i garage adiacenti e gli spazi non abitativi, quindi l’importanza di sapere quale tipo di definizione di superficie ha stato usato Può essere descritto in maggiore dettaglio dal numero di pezzi. Uno studio ha una camera singola senza soggiorno (forse una cucina separata). L’appartamento con 1 camera da letto presenta un soggiorno o una sala da pranzo separati dalla camera da letto. Due camere da letto, tre camere da letto e unità più grandi sono comuni. (Una camera da letto è una stanza separata per dormire, di solito con un letto, e nei nuovi quartieri c’è un armadio integrato per riporre i vestiti.)